Scegliere scarpe da calcio adatte ad ogni livello: le Nike Mercurial

Scegliere scarpe da calcio adatte ad ogni livello: le Nike Mercurial

Nike Mercurial: le caratteristiche della scarpa

Le scarpe da calcio Nike Mercurial, che puoi trovare sul sito di Soccerhouse24, sono un modello in grado di soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche di ogni calciatore. Si presentano adatte a quanti sono alla ricerca di una scarpa veloce e scattante che sia in grado di sostenere il piede ma allo stesso tempo di garantire elasticità e velocità all’azione. L’elevato livello della scarpa è testimoniato da sponsor di eccezione, tra cui Cristiano Ronaldo, Philippe Coutinho o Eden Hazard: e infatti le scarpe del brand statunitense, nella linea top di gamma, sono pensate proprio per i professionisti. Tuttavia anche gli amatori o le giovani promesse del calcio potranno trovare il modello di Nike Mercurial adatto a loro grazie all’ampia gamma di soluzioni realizzate dal brand.

I differenti modelli di Nike Mercurial

A seconda delle diverse esigenze del giocatore, del suo modo di giocare, della velocità, delle esigenze del piede o semplicemente del gusto estetico, si potrà scegliere tra le numerose versioni e modelli delle Nike Mercurial, alcune delle quali già iconiche. Basta pensare ad esempio alle Superfly, caratterizzate dalla presenza del calzino elastico in grado di assicurare un maggior sostegno alla caviglia, oppure al modello Vapor, che presentano invece un design in grado di coniugare tecnologia ed estetica classica.

Tra i diversi modelli vanno poi sottolineati tre in particolare, che rappresentano un po’ i tre principali gradini per giocatori di ogni età e livello.

I neofiti del calcio e gli amatori potranno trovare nella Nike Mercurial Academy la soluzione più adatta alle loro esigenze di gioco. Questo modello presenta infatti un ottimo rapporto tra qualità prezzo e garantisce un design di grande successo.

I calciatori che hanno esigenze di avere una scarpa professionale potranno invece optare per la Nike Mercurial Pro, realizzata optando per tecnologie avanzate e un design altamente funzionale.

Infine, per i top di gamma, la Nike Mercurial propone il modello Elite. Si tratta di una scarpa progettata e studiata per i grandi campioni, per quanti giocano in Serie A e hanno esigenze di elevato livello.

Come scegliere la scarpa adatta?

La scelta della scarpa adatta presenta una componente oggettiva e una soggettiva: questo significa che un calciatore che deve puntare su una scarpa veloce dovrà necessariamente rivolgersi a una Nike Mercurial di livello avanzato e, tra i diversi modelli, potrà poi preferire l’uno o l’altro a seconda dei propri gusti, della comodità e delle esigenze del piede. Con le Nike Mercurial avrà la certezza di poter scegliere tra numerosi colori, dal classico nero alle più svariate tonalità fluo, in grado di rendere il calciatore ben visibile anche a distanza; inoltre si avrà la possibilità di trovare il colore in grado di associarsi alla perfezione al proprio completo da calcio o alla divisa della squadra. La Nike ha progettato queste scarpe per ragazzi e adulti, con piede che va dal 40 al 47.5.

Perché scegliere le Nike Mercurial

Si può facilmente comprendere che le Nike Mercurial, con le loro numerose versioni, sono un modello di scarpa che può essere adatto veramente a tutti i calciatori, dai semplici appassionati ai professionisti del pallone. Ognuno, infatti, potrà trovare una soluzione più idenea alle proprie necessità di calzata e di gioco, avendo la certezza di successo sia in allenamento che durante le partite. Grazie all’elevata tecnologia che accompagna queste scarpe, infatti, il calciatore potrà valorizzare al meglio le caratteristiche del suo gioco e le proprie performances: ogni calciatore avrà così la possibilità di dare il meglio di sé e fornire il proprio importante contributo per il successo della squadra.