Spille personalizzabili il plus per la comunicazione

Le spille personalizzate sono comunicative, per questo vengono usate sia in ambito pubblicitario per fare conoscere e diffondere il proprio marchio, sia come regalo per amici o parenti, sia come gadget per i clienti o per i colleghi.

Possono rappresentare loghi, scritte, immagini o disegni grazie alla diversità di forme, misure e finiture disponibili. Per esempio possono essere smaltate, sagomate o resinate.

Le finiture e i colori delle spille

La finitura lucida su una base di carta di colore fluo o con stampe fosforescenti richiama l’attenzione di tutti i presenti poiché i colori sgargianti hanno sempre un ottimo riscontro positivo.

Le spille con finitura lucida su una carta dorata o argentata, invece, esprimono eleganza e rendono questo articolo particolarmente apprezzato come regalo, magari per sancire un momento speciale.

Per un effetto trendy si può scegliere la finitura trasparente su acetato, ha una particolare grafica specchiata su una pellicola trasparente molto alla moda. Aggiungendo una polverina fosforescente in una sezione grafica si ottiene un bellissimo effetto al buio, poiché questa polvere cattura la luce e poi la libera quando è notte.

Le varie forme delle spille

Sono disponibili diverse varianti di forme, ecco qualche esempio di spille.

Forma rotonda: la classica e originale, sempre attuale e utilizzata moltissimo come gadget promozionale. Le misure più comuni sono in diametri da 25, 32, 38, 45 mm o anche in formati più grandi.

Forma ovale: moderna e versatile, può essere utilizzata per foto o loghi aziendali poiché cattura l’attenzione e piace particolarmente allo spettatore.

Forma quadrata: si discosta dalla classica spilla e piace molto proprio perché si differenzia dalla versione tradizionale. Apprezzata in particolare dalle aziende che voglio trasmettere un’immagine più sobria del proprio marchio o del proprio prodotto.

Forma orizzontale: questa sagoma è perfetta per rappresentare foto, disegni, illustrazioni sia per motivi pubblicitari, sia come regalo originale.

Forma verticale: un innovativo modo di riprodurre il proprio logo, i propri disegni o anche le fotografie che si prestano a questa forma. Difficile passare inosservati se si sceglie questa spilla.

Un po’ di storia

Le spille Professional Pins possono dunque essere usate per la promozione aziendale, per un regalo, ma anche come accessorio di moda. Si tratta di un oggetto versatile che da quando è nato negli anni ’70 è stato scelto in svariati ambiti, passando dalla musica alla pubblicità, dalla politica ai cartoni animati.

Nel mondo del fashion è stato, ed è ancora, utilizzato come decoro per vestiti, giacche, zaini e sciarpe. Adatto sia per outfit retrò sia per quelli moderni, è capace di comunicare la personalità di chi lo indossa poiché viene personalizzato.

I passi da gigante nel campo della tecnologia produttiva rendono più semplice la produzione delle spille, oltre che, danno la possibilità di ampliare la gamma di prodotti disponibili. Il processo per la realizzazione della spilla inizia con la scelta della forma, dei materiali e della grafica adatta alle vostre esigenze.

Quando il disegno viene elaborato si procede poi con il posizionamento sulla superficie della spilla e la successiva stampa, che deve essere precisa per ottenere un risultato ottimo. Si passa poi alla fustellatrice che ritaglia le grafiche che vengono poi posizionate sul corpo del nostro articolo. Si conclude, infine, con l’applicazione della plastica trasparente anteriore e l’ago di prensione sul retro.

Per ottenere un prodotto prefetto è necessario affidarsi a esperti del settore che, in centri specializzati e con macchinari adeguati, possono produrre le spille senza difetti. Professional Pins infatti, produce sempre spille ineccepibili con materiali che durano a lungo nel tempo. Molto importante è, dunque, fornire un prodotto ben rifinito che sappiamo potrà essere utilizzato in vari ambiti e nel corso degli anni senza problemi.